La Merenda di Archimede è un servizio di doposcuola specializzato voluto dagli operatori del Centro per la Famiglia, servizio di supporto psicosociale e di promozione culturale della Cooperativa La Bitta di Domodossola.
È rivolto agli studenti con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA) e a bambini e ragazzi con difficoltà scolastiche dovute a carenti capacità organizzative, insicurezza o scarsa motivazione allo studio.
L’obiettivo è massimizzare le potenzialità dei ragazzi promuovendo una maggiore competenza nell’approccio allo studio, aiutandoli a trovare le strategie di apprendimento che possano meglio rispondere alle esigenze individuali e proponendo strumenti utili a compensare le aree problematiche.
Merenda di Archimede è reso possibile dalla partecipazione di insegnanti, tutti volontari, e da tirocinanti, supervisionati da psicologi esperti nel supporto didattico ai minori. Gli incontri avvengono a seconda delle disponibilità incrociate di volontari e utenti del servizio (non c’è orario fisso), di solito una / due volte alla settimana.
Il servizio è disponibile presso Casa don Gianni a Domodossola e a Spazio S. Anna a Verbania, grazie anche alla collaborazione di Consorzio Link.
PER INFO E ISCRIZIONI:
0324-243006